TOUR GUIDATI IN CAMPER

VIENI IN CAMPER CON NOI!

PRENOTA I NOSTRI TOUR GUIDATI

NEL NOSTRO CAMPER TOP DI GAMMA

ALLA SCOPERTA DELLA SELVAGGIA NATURA ABRUZZESE
E DEI SUOI MAGICI BORGHI MEDIEVALI!

 

 

 

I nostri tour guidati vi permetteranno in un solo giorno di scoprire ogni aspetto dell'affascinante mondo del camper e dell'incontaminata natura abruzzese
Grazie alla nostra esperienza decennale, potrete toccare con mano tutti i segreti e le potenzialità di questi fantastici mezzi che vi permettono non solo di visitare le vostre mete di viaggio, ma di viverle: addormentarsi al cospetto di una parete dolomitica, o immersi in un bosco circondati dal bramito dei cervi, o ancora posteggiati in riva al mare cullati dal sussurro della risacca e avvolti dal profumo di salsedine, sono esperienze da provare almeno una volta nella vita, e che solo un camper potrà donarvi.
 

Grazie ai nostri tour guidati, potrete 'vivere il camper' e, al contempo, scoprire le meraviglie dell'Abruzzo, una delle regioni più incontaminate d'Europa, che può vantare superbi paesaggi quali l'immenso altopiano di Campo Imperatore, noto anche come "il piccolo Tibet", scenario di impareggiabile bellezza prescelto da svariati registi per realizzare innumerevoli riprese di film, spot e videoclip di grande prestigio.
 
 

Potrete scegliere fra diversi tour, anche combinabili tra loro:

1) Pareti e altopiani: scopri il Parco Nazionale del Gran Sasso e Monti della Laga, uno dei più grandi d'Italia, ammirando le sue pareti dolomitiche e i suoi superbi altipiani (in primis, Campo Imperatore), in un tour di una giornata che vi condurrà attraverso questa vergine oasi naturalistica. Vi forniremo tutte le indicazioni sui migliori sentieri escursionistici (facilmente raggiungibili in camper), di ogni lunghezza e difficoltà, e ci avvicineremo ai migliori punti panoramici da cui scattare foto. Per gli appassionati di cinema e videoclip, potremo soffermarci nei luoghi che hanno ospitato le più celebri riprese di grandi pellicole quali Lo Chiamavano Trinità o Ladyhawke,  nonché video musicali di importanti artisti (Elisa, Negrita...). 
 

2) Borghi medievali: se desiderate perdervi tra viottoli, botteghe artigiane e architetture medievali perfettamente preservate, nonché visitare il "castello nel cielo" di Rocca Calascio, giustamente famoso anche per le celebri riprese del film Ladyhawke e per il riconoscimento del National Geographic che lo ha inserito tra i 15 castelli più belli al mondo, questo è il percorso che fa per voi. Visiteremo Santo Stefano di  Sessanio, Calascio e Castel del Monte: indiscutibili gioielli abruzzesi, annoverati tra i Borghi più belli d'Italia, dove perdere la cognizione del tempo, acquistare prodotti tipici e riscoprire il fascino del silenzio.  
 
 
3) Tour a scelta: per soddisfare anche i viaggiatori più esigenti, abbiamo pensato di lasciare a voi la scelta del tour da intraprendere! L'Abruzzo, con i suoi tre parchi nazionali, offre meraviglie sconosciute dietro ogni angolo: potrete visitare i maestosi canyon e gli eremi nel Parco Nazionale della Majella, o raggiungere il Parco Nazionale D'Abruzzo, uno scrigno di lussureggianti faggete (Patrimonio dell'Unesco), cascate, torrenti, laghi e, soprattutto, animali: dopo il tramonto, non è raro scorgere cervi e, con un pizzico di fortuna, anche orsi che passeggiano tranquilli a pochi metri dal camper! Provare per credere.
 

Grazie ai nostri tour, scoprirete un nuovo modo di vivere il turismo. Penseremo a tutto noi: vi condurremo attraverso luoghi indimenticabili, fornendovi delucidazioni di qualsiasi genere riguardo il mondo del camper e dei luoghi che visiteremo, anche in relazione alle innumerevoli produzioni pubblicitarie e cinematografiche qui realizzate. Dulcis in fundo, non mancheremo di viziarvi con alcune prelibatezze tipiche della nostra gastronomia! Sorseggiate una bevanda e degustate un tagliere dei nostri prodotti tipici, mentre nel massimo comfort ammirate questi incontaminati paesaggi circondati da borghi medievali, castelli e pareti dolomitiche.
 

DOMANDE FREQUENTI 

1) Quanto durano i vostri tour? E dove è possibile pernottare?
Generalmente i nostri tour guidati durano dalle quattro alle sei ore, ma la durata effettiva può variare in base alle vostre preferenze: possiamo partire all'orario che desiderate, fermarci quanto e dove volete, e tornare quando preferite. Per coloro che desiderano pernottare in città, possiamo offrire (quando disponibili) le case dedicate alla nostra attività di Airbnb: disponiamo di due soluzioni, per chi preferisce il centro storico abbiamo un appartamento nuovo con corte privata in una delle zone più caratteristiche dell'Aquila, altrimenti possiamo offrirvi un alloggio immerso in una tranquilla vallata a pochi km dalla città. Il pernottamento in casa è gratuito (incluso nella nostra offerta camper)! 
2) Cosa distingue il vostro tour da un normale noleggio camper?
Noleggiare un camper, specie per chi ha scarsa esperienza e dimestichezza con mezzi così complessi e poco maneggevoli, può rivelarsi un'esperienza piuttosto frustrante e, dunque, non poco forviante riguardo le reali potenzialità di questa fantastica tipologia di viaggio. Inoltre, i mezzi disponibili per il noleggio sono spesso di qualità medio-bassa, e ciò non fa che peggiorare le cose. Pertanto, soprattutto se si è alle prime armi, può essere utile trascorrere una giornata con un "camper-tutor" che saprà soddisfare ogni vostro dubbio e svelarvi ogni aspetto del variegato mondo camper.
3) D'accordo, ma perché dovrei scegliere il vostro tour in camper?
Mi chiamo Riccardo, autore del blog che stai leggendo, ho 41 anni, e sono cresciuto a pane e montagna. Conosco l'Abruzzo palmo a palmo, e tutti i miei trascorsi sono stati influenzati dal mio amore per questi luoghi selvaggi. In seguito al terremoto che nel 2009 ha distrutto L'Aquila, la mia città, ho preso una decisione radicale: vivere in camper, per svariati anni. Ho così maturato una delle parentesi più appaganti della mia vita. Sebbene ad oggi disponga di una casa, il mio "mal-di-camper" non è mai passato: sono al mio quarto bisonte, un top gamma Laika che, assieme alla mia compagna Silvana (co-autrice del blog), metteremo al servizio di chiunque voglia conoscere questa impagabile esperienza.
4) Da dove partono i vostri tour?
I tour partono sempre da L'Aquila. Vi daremo indicazioni precise sul punto di incontro.
5) Quante persone sono ammesse?
Sono ammesse massimo due persone, poiché il camper è omologato per un totale di quattro posti in marcia.
6) Sono ammessi animali?
Purtroppo no :( Nonostante il nostro amore viscerale per gli animali, e dopo aver pensato numerose volte di portare in camper il nostro gatto, abbiamo preferito abbandonare l'idea per una serie di motivi, primo tra tutti: il benessere del nostro micetto!
7) Sono inclusi colazione, pranzo e cena? 
Nessun viaggio può iniziare senza caffè o cappuccino! Rigorosamente serviti in camper, assieme a biscotti tipici abruzzesi :) Per motivi pratici e di tempo, abbiamo però deciso di non offrire un vero e proprio pranzo e/o cena, ma di allietare il vostro palato con un tagliere di salumi e formaggi tipici delle nostre montagne, da leccarsi i baffi! Il tutto accompagnato da un buon vino rosso (Montepulciano d'Abruzzo) e/o altre bevande analcoliche. E non temete: lungo i nostri tragitti non mancheranno punti ristoro (street food o ristoranti) dove mangiare i proverbiali arrosticini abruzzesi o altri tipici piatti del nostro territorio :)
8) E se devo andare al bagno?
Ragazzi, il camper è una casa viaggiante! Nel bagno troverete lavandino, saponi, asciugamano, WC, e perfino il bidet: sì, il nostro camper è ben accessoriato ^_^
9) E se devo caricare il cellulare o altri apparecchi elettronici (notebook, etc)?
Nessun problema: abbiamo a bordo corrente 220V, e prese identiche a quelle di casa.
10) I luoghi che frequenteremo sono coperti da segnale internet?
Per la maggior parte del tempo il segnale internet sarà presente, ma transiteremo attraverso alcune zone non coperte.
11) Devo seguire comportamenti particolari, o avere un qualche tipo di preparazione?
Se intendi frequentare i sentieri escursionistici che incontreremo in montagna, dovrai attenerti alle regole del caso: abbigliamento (ed eventuale attrezzatura) adatto, adeguate riserve d'acqua e di cibo. Dovrai anche accertarti che le condizioni meteo siano ottimali. Tieni presente che tutto ciò che deciderai di fare all'infuori del camper, ricadrà sotto la tua responsabilità, per cui sii prudente! Gli ambienti di alta montagna richiedono la dovuta preparazione, umiltà ed esperienza.
12) I vostri tour hanno un costo?
Per questi aspetti è bene sentirci telefonicamente o via mail, anche perché è opportuno concordare insieme l'itinerario di vostra preferenza, nonché la durata e le attività collaterali che vorrete svolgere. Scriveteci o chiamateci quando volete, anche solo per una chiacchierata conoscitiva, o per chiederci qualche consiglio su quali luoghi visitare in Abruzzo! Da parte nostra c'è massima disponibilità e flessibilità!
 
Se invece ti interessano delle consulenze personalizzate per andare a vivere in camper, visita subito la pagina dedicata!
 
CONTATTI:
328 1068263

rick_1979@libero.it

Commenti

Post popolari in questo blog

Inverter per camper: come scegliere tipologia e potenza

Quanto costa realmente Vivere in Camper? Tutte le Risposte

Il camper è davvero paragonabile a una casa?